Descrizione
Il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni permette di ottenere informazioni continue e tempestive sulle principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia e consiste in due differenti Indagini Campionarie, “Areale” e “da Lista”, che si sostanzieranno nella raccolta di informazioni sulle unità di rilevazione (famiglie, edifici, abitazioni, numeri civici) attraverso un’attività sul campo che prevede in larga parte interviste dirette, svolte con l’ausilio di questionari predisposti in versione informatizzata secondo le modalità definite dall’ISTAT e mediante l'utilizzo dispositivo mobile (Tablet).
Il Comune di Reggio Emilia è chiamato a partecipare per il 2024 alla rilevazione campionaria “da Lista” componente del Censimento permanente della Popolazione e delle Abitazioni.
Le operazioni di raccolta dati sul campo avranno inizio il 07 ottobre 2024 e termineranno il 23 dicembre 2024.
Per tutte le informazioni consultare il bando allegato
Tempi e scadenze
Le domande di partecipazione potevano essere trasmesse entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 24 giugno 2024 tramite la procedura online.
La graduatoria approvata il 27 giugno 2024 è disponibile in allegato.
Tipologia
Avviso di selezioneDestinatari
Cittadini
Ente
Comune di Reggio EmiliaTempi e scadenze
Documenti allegati
Documenti
Esiti
Eventuali informazioni potranno essere richieste ai seguenti recapiti:
• email: casella.statistica@comune.re.it;
• tel: 0522/456294 Daniela Popa; 0522/456246 Sabina Manfredi; 0522/456207
Per tutto il periodo di svolgimento del Censimento (07 Ottobre - 23 Dicembre 2024) è attivo il numero di telefono dedicato ai cittadini: 0522/456320, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
Ultimo aggiornamento: 16-12-2024, 10:55