Descrizione

Il Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con Reggiana Educatori società cooperativa sociale, Fondazione E35, Fondazione Mondinsieme e Movimento Nonviolento – Centro di Reggio Emilia, promuove il concorso pubblico “Se vuoi la pace prepara la pace – Chiamata urgente alle arti” con l’obiettivo di promuovere una cultura di pace e nonviolenza, attraverso l’ideazione e la produzione di grafiche e poster che aiutino tutte e tutti ad:
– aprire gli occhi su ciò che sta accadendo nel mondo
– dare forma, colore e parole a visioni di un mondo senza guerre
– immaginare alternative nonviolente per risolvere i conflitti

Il concorso rientra tra le attività previste dal progetto “GAAP – Giovani Ambasciatori ed Ambasciatrici di Pace”, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, nell’ambito di R-Educ – Regioni per l’Educazione alla Cittadinanza Globale.


La partecipazione al concorso è aperta a giovani tra i 14 e i 35 anni alla data di scadenza del bando, di qualsiasi nazionalità, residenti o domiciliati in Emilia Romagna.
E’ possibile partecipare al concorso:
• in forma singola
• in coppia
• in gruppo
• come classe

L’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 13 gennaio 2025 (pena esclusione dalla selezione). Faranno fede il giorno e l’ora di iscrizione.

Per tutti i dettagli: Portale Giovani

Tipologia
Altro
Destinatari

Cittadini

Tempi e scadenze

13
dic/24
Data di pubblicazione
13
gen/25
12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando
10
feb/25
Chiusura del procedimento

Documenti allegati

Ultimo aggiornamento: 19-02-2025, 12:21