Distributori di carburanti nel comune di Reggio Emilia - giornate di turnazione per riposo domenicale, festivi infrasettimanali e ferie estive
Turni di apertura e turni estivi
Argomenti
Nella sezione allegati è disponibile la turnazione annuale, la turnazione delle ferie estive e i distributori aperti nelle domeniche e nei festivi infrasettimanali.
Nel caso in cui il giorno festivo coincida con un giorno feriale i turni vengono pubblicati due giorni prima.
Tutti i gestori degli impianti di carburante situati all’interno del territorio comunale devono rigorosamente rispettare le aperture nei giorni festivi, seguendo il calendario/prospetto allegato e secondo l'orario scelto e comunicato al Comune di Reggio Emilia.
Impianti forniti di apparecchiatura self-service pre-pagamento Non c'è l’obbligo della presenza del gestore. In caso di turno di apertura domenicale senza la presenza del gestore, non si deve osservare il turno di chiusura, compensativa obbligatoria, il lunedì. Se il lunedì coincide con un giorno festivo si fa riferimento al primo giorno feriale successivo.
Impianti non dotati di apparecchiatura self-service pre-pagamento I gestori hanno l'obbligo di apertura il sabato pomeriggo antecedenti alla domenica di turno. Tale apertura non da più luogo all’obbligo di chiusura nell’intera giornata del lunedì successivo e se questo è festivo nel primo giorno feriale successivo.
Nella giornata dedicata al Santo Patrono, il 24 novembre, ogni singolo gestore, potrà scegliere indistintamente e senza l’obbligo di comunicazione al Comune di Reggio Emilia, per la chiusura o apertura dell’impianto da lui gestito.
Le violazioni comporteranno una sanzione amministrativa che va da un minimo di € 130,00 ad un massimo di € 750,00.