Contenuto
In occasione delle festività del Lunedì dell’Angelo (21 aprile), venerdì 25 aprile e giovedì 1° maggio, i servizi di raccolta rifiuti porta a porta a Reggio Emilia e nei comuni della provincia si svolgeranno regolarmente secondo quanto previsto dai calendari consegnati alle utenze.
In particolare, saranno sempre garantiti i ritiri del rifiuto indifferenziato e del verde (Giroverde).
La raccolta del rifiuto organico sarà effettuata solo per il Lunedì dell’Angelo, mentre venerdì 25 aprile e giovedì 1° maggio sarà sospesa e non recuperata, ad eccezione del servizio notturno nel Centro Storico di Reggio Emilia, che si svolgerà regolarmente.
Per quanto riguarda le altre frazioni di rifiuto differenziato, come plastica, vetro, carta e barattolame, ci potrebbero essere delle modifiche: le raccolte potranno essere anticipate o posticipate, secondo le indicazioni dei calendari.
I centri di raccolta resteranno chiusi nelle tre giornate festive, così come i Punti Ambiente dislocati sul territorio e il Punto Ambiente Mobile, che non effettuerà la distribuzione dei materiali.
Anche il Call Center Ambientale (800 212607) non sarà attivo nei giorni festivi. Tuttavia, è sempre possibile prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio attraverso l’App Iren Ambiente o accedendo al sito www.servizi.irenambiente.it.
Infine, ricordiamo che le Ecostation e le Mini Ecostation resteranno sempre accessibili, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per il conferimento dei rifiuti.
Ultimo aggiornamento: 18-04-2025, 13:03