Salta al contenuto

Cos'è

Domenica 30 marzo, dalle 10.30 alle 12.30, si svolgerà una visita guidata al centro di Reggio “Sulle tracce di Ludovico Ariosto”.

I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire la città attraverso la vita e le opere di Ludovico Ariosto, uno dei più grandi poeti italiani. Esploreranno luoghi significativi come la sua presunta casa natale e il Battistero, dove fu battezzato, per immergersi nella sua eredità culturale e letteraria, approfondendo il poema ”l’Orlando Furioso” e altri suoi capolavori durante una sosta in un luogo storico di Reggio Emilia, dove la guida approfondirà le opere del poeta con un piacevole momento di “caffè letterario”.

Ritrovo e partenza davanti a Reggio Emilia Welcome (Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT-R) in Via Farini,1/a) alle ore 10.30.

Per info: IAT Reggio Emilia

A chi è rivolto

A tutti gli interessati

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Visita guidata

Luogo

Via Luigi Carlo Farini, 1/A - Reggio Emilia - 42121

Maggiori dettagli

Date e orari

Costi

Adulto: 10 €.
Gratuito: under 12 e accompagnatori di persone con disabilità.

E' gradita e suggerita la prenotazione.

Pagamento in loco presso l'Ufficio IAT-R di via Farini 1/A nei giorni precedenti la visita guidata o il giorno stesso prima dell'inizio della visita. Possibilità di pagamento tramite contanti o carte di credito e debito.

E' possibile prenotare la visita anche online al seguente link https://www.emiliaromagnawelcome.com/attivita/335481/donne-di-reggio-emilia-talenti-fama-e-controversie-del-passato-visita-guidata-per-adulti-in-lingua-italiana

Contatti

Ultimo aggiornamento: 28-03-2025, 13:55